skip to Main Content
AZIENDA AGRICOLA TERRE ANTICHE                3425747586 aziendagricolaterreantiche@gmail.com

Adottando un’ arnia contribuirai alla tutela di un insetto fortemente minacciato dall’ inquinamento e alla salvaguardia del nostro ecosistema .

L’ape da millenni ci regala del buonissimo miele e altri prodotti altrettanto buoni e noi in cambio le ignoriamo, quando le incontriamo abbiamo paura e se possiamo le distruggiamo ….come mai?

Come è noto, le api sono parte fondamentale dell’ecosistema in cui si trovano, infatti, grazie al loro lavoro, riescono a garantire la continuità delle specie vegetali attraverso l’impollinazione naturale che attuano con il loro volare da fiore in fiore.

Negli ultimi anni il prezioso apporto delle api è messo in discussione poiché la loro stessa esistenza è in grande pericolo a causa dello smog, degli insetticidi e dell’inquinamento in generale.

In questo momento storico è molto importante valutare quali sono gli effetti dell’aver ignorato per anni i bisogni del nostro pianeta. A volte basta poco per dare alla nostra Terra un po’ di respiro. Aiutiamola a ritrovare il suo equilibrio, anche noi nel nostro piccolo possiamo fare molto.

Proprio con questo obiettivo, abbiamo deciso di realizzare la campagna “Salviamo le api, adotta un arnia”.

Questa iniziativa, vuole dare la possibilità a tutti di sentirsi più vicini a questo utile e laborioso insetto e di poter usufruire dei meravigliosi prodotti che ogni anno ci dona, quali miele, polline, propoli, pappa reale e cera.

Chiunque può adottare un’arnia, da una famiglia a un genitore per suo figlio, da scolaresche a una qualsiasi persona che ama il miele e la natura. Puoi scegliere di adottare l’arnia per te o regalarla ad amici, parenti o fidanzati.

Pensiamo che adottare un’arnia sia un’attività educativa, ecologica e un gesto di amore verso la natura che unisce l’attenzione alle api, alla passione per il miele che esse producono.

Inoltre, e non meno importante, tale contributo servirà anche ad aiutarci a mantenere in vita le famiglie di api che abbiamo e cercare di incrementare il numero, in quanto son sempre più numerose le avversità e i nemici che colpiscono le nostre amiche e che stanno mettendo in serio pericolo la loro sopravvivenza.

In questa occasione potrete aderire alla campagna “SALVIAMO LE API, ADOTTA UN’ ARNIA”, col versamento della modica cifra di 50,00 € valido per una stagione apistica. Per l’aiuto da voi fornito, le api vi ricompenseranno con i loro prodotti.

I contenuti della proposta, sono di seguito meglio indicati.

 

  _________________________

 

 Regolamento

  • L’adozione è STAGIONALE (stagione apistica: da 1 marzo a 31 settembre), non è previsto il tacito rinnovo e decorre dal 1 marzo di ogni anno.
  • Il rinnovo dell’adozione potrà essere effettuato con il versamento della quota di adesione entro il 31 marzo di ogni anno. La quota di adesione potrà subire delle variazioni che verranno comunicate, qualora ci fossero entro il mese di dicembre.
  • La quota di adozione per l’anno 2022 è fissata in EURO 50,00 per ogni singolo alveare, e dovrà essere versata all’azienda agricola al momento della sottoscrizione dell’adozione. Sino a compimento del versamento della quota di adozione, la stessa adozione non verrà presa in considerazione. Le nuove adozioni sono possibili fino a tutto il mese di aprile e valgono per tutta la s
  • L’adozione da diritto :
    • all’attestato di adozione temporaneo,
    • all’assegnazione del nome alla Regina,
    • alla scelta del colore e del nome dell’arnia tra quelli disponibili in azienda, indicati al momento della compilazione del modulo di adesione,
    • ad un pacchetto di prodotti dell’alveare a scelta del cliente e pari al corrispettivo versato, in base al listino prezzi SPECIALE, che corrisponde ad un 10% di sconto sul listino ufficiale, oppure a 5 kg di miele proveniente dall’arnia adottata.
    • periodicamente (mensilmente, a partire da aprile sino a settembre durante il periodo di attività delle api) verrete informati con foto e notizie sull’andamento dell’alveare. In tal modo si avrà la certezza della genuinità del prodotto.
  • Gli alveari adottati saranno identificati con apposita iscrizione, e l’adottante potrà venire a visitarli su appuntamento.
  • I prodotti potranno essere ritirati stesso in azienda entro il mese di Ottobre o spediti per mezzo posta all’indirizzo indicato, nel contratto, tale costo è a carico dell’adottante. Su richiesta si possono fare anche consegne “precoci” nel mese di giugno, in base alla disponibilità dei prodotti dell’annata. Ogni spedizione aggiuntiva comporta il pagamento delle relative spese di spedizione.
  • Sono a carico dell’azienda agricola tutti gli oneri di gestione ordinaria e straordinaria della produzione e non sarà chiesto all’adottante in nessun caso alcun onere aggiuntivo oltre alla quota stabilita e alle eventuali spese di consegna.
  • L’azienda agricola “Terre Antiche” situata all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si impegna a perseguire in tutti i passaggi la massima qualità del miele e dei prodotti dell’alveare.
Back To Top